Aprile

“Illusione”

Ti lascio con la risposta rotta,
con l’addio usato dai marinai
ti lascio lì.

Lungo i sentieri nascosti ,
ove
Io t’attenderò.

Ti lascio con la parola assente,
Io ti lascio
Senza che tu lo sappia.

Ti lascio
non per lasciarti andare,
non per abbandonarti.

Ti lascio perché ho bisogno di te,
come la rugiada l’alba,
come le margherite il sole.

Sì, ti lascio perché ho bisogno di te,
ho bisogno
che tu esista.

Ho bisogno
che tu in qualche strano momento
chieda di me,
senza ragioni apparenti
senza un perché,
ma solo che tu chieda di me.

Sarò lì
tra le ombre degli alberi e la nebbia dei campi.
ma per ora ti lascio
piano, piano
come il vento assente
tra le vie.


Neftali Basoalto

Rispondi

