Routine di un appuntamento

“Luna senza notte”

Questo stillicidio
che nasce dalla mia penna,
è soltanto
il lamento itinerante
delle mie vocali
in assenza delle consonanti
Io, Io, Io
mi sono ritrovato da solo
a dover cantare,
urlare,
declamare e morire,
per un semplice tu,
per uno stupido noi,
per un insignificante ti amo,
quanto sangue versato
su queste mani,
quanti occhi graffiati
dalle virgole,
quanti inutili sospiri
piantati ai rami
di questo autunno.
Io, Io, Io,
Tu, Tu, Tu,
Noi, Noi, Noi,
Ti amo, Ti amo, Ti amo.
Inutilità costante su queste righe
ancora poco piene.

 

Neftali Basoalto

Rispondi

