Sera Inoltrata – Incubi – Canto

“A mezza Voce”

Ascolta,
il respiro breve dei corpi
– assai più fugace dell’ombra –
è l’ultimo ricordo che io possieda del tuo corpo e del mio,
le orme incise sulle mie lenzuola
sono soltanto un’oasi della memoria,
l’odor di rugiada che giace sul tuo corpo
mi è assai distante,
tocco soltanto i pugnali freddi,
ti cerco
sapendoti lontana,
mi duole dover bere il liquore amaro della tua vacuità,
il silenzio perpetuo lascia una cicatrice aperta
lungo le coste oceaniche del mio corpo.

In mezzo al prato
Io ti attendo.

 

Neftali Basoalto

3 risposte a “Sera Inoltrata – Incubi – Canto

  1. anche se triste, poi un finale positivo nell’attesa…..mi spiace per ” il liquore amaro della tua vacuità” 😢

Rispondi

