7 risposte a “Assenza di Icaro

  1. Una forte solitudine anche qui … mi riferisco alla tua poesia “Metropolitana”!
    Suona come un brutto sogno
    Anch’io ho scritto una parte del mio sogno ieri e c’erano le nubi, c’ero io che intravedeva contorni e la sua figura distintamente, io che guardo giù
    Non ho volato ma “ sono caduta giù”…
    Se ti può far compagnia, ti mando il link

    https://nondefinitivounderconstruction.wordpress.com/2017/01/19/parte-quarta-la-realta-continua-2408/

    • il mio è un sognare ad occhi aperti, la metropolitana mi ha sempre messo tristezza, riesce per qualche ragione ad amplificare i miei stati d’animo, soprattutto la solitudine.
      io tento il volo, nonostante sia consapevole di non possedere le ali, ma preferisco tentare il volo che cadere giù o rimanere fermo sul precipizio.
      Mi è piaciuto il tuo sogno, intenso molto intenso!!mi ha colpito…

      • Certo… se già ci si sente soli, proprio quando si è tra così tante persone si può avvertire la solitudine in maniera quasi insopportabile …è proprio meglio tentare il volo….come a dire, guardiamo sempre avanti e avanti andiamo, e rischiamo!

  2. Mi piace molto la chiusa: “tentando di volare
    solo con i miei arti testardi”….da sempre l’uomo cerca di volare (con le proprie forze umane, non con gli aerei), ma non ce l’ha fatta mai….da Icaro in poi…..quando mai ci “accontenteremo” del nostro essere, già pieno di potenzialità? Quesito millenario…. Molto bella comunque la tua poesia! 😉

    • io sono un fottuto testardo, sono consapevole di non poter volare, ma ci provo ogni volta che mi ritrovo lungo il precipizio, perché non posso arrendermi e abbandonarmi alla semplice caduta…devo volare. D’altronde io cerco da sempre, una compagna che sappia volare…per imparare da lei, quest’arte magica…il volo!!
      Grazie 🙂

Rispondi

